EMILIANO PELLISARI
LOOK & IDENTITY
Ogni volto umano è unico.
Il look non può prescindere dal racconto dell’identità stessa degli uomini, della loro storia, del luogo in cui essi vivono. L'omogeneità del pensiero unico politicamente corretto e l'internazionalizzazione dei luoghi del fare raccontano solo identità tutte uguali e come tali anonime.
BACKGROUND
E’ solo attraverso il passato che possiamo capire il presente e gettare un’ancora verso il futuro
Il racconto non può prescindere dal racconto dell’identità stessa degli uomini, della loro storia. L'identità nasce raccontando singolarità umane e unicità sociali presenti in un luogo storico. Noi vogliamo raccontare un’identità geografica e temporale, una identità culturale unica al mondo..che non proviene dal nulla, ma da una STORIA.
ICONOGRAFIA
Nell'immaginario collettivo si raccoglie l'identità culturale di un uomo. Non si puo’ prescindere dall’identità fortissima della CULTURA autoctona nell’immaginare una comunicazione che racconti quale rapporto intimissimo ci sia tra ogni elemento del mondo in cui viviamo: tra uomo e società. L'conografia racconta per immagini la filosofia e il pensiero in cui i nostri protagonisti vivono.
VALORI
Il più grande dei miracoli è l'uomo. Ogni uomo è diverso dall'altro.
L'omogeneità del pensiero unico politicamente corretto e l'internazionalizzazione delle mode culturali raccontano solo un'anonima omogeneità del pensiero mondiale. Sono i valori DIVERSI che distinguono LA DIVERSITA' dei popoli e che rendono gli uomini unici.